IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Respira il Gran Sasso, corso di Scialpinismo

L’Associazione Respira il Gran Sasso organizza nei mesi di marzo ed aprile il nuovo Corso di Scialpinismo diviso in un corso base ed in un corso avanzato.

Il giorno 2 marzo 2018 alle ore 18.30, presso la Sala conferenze del Comitato Provinciale del CONI dell’Aquila in Via Montorio al Vomano, 18 L’Aquila, l’Associazione Respira il Gran Sasso, presenterà il Corso di Scialpinismo.

Il Corso si articolerà in 2 livelli e sarà possibile frequentare un Corso base o un Corso di livello avanzato che, compatibilmente con le condizioni metorologiche, si svolgeranno secondo il seguente calendario

  • Domenica 25 Marzo;
  • Domenica 08 Aprile;
  • Domenica 15 Aprile;
  • Domenica 22 Aprile;

Il corso prevede un numero massimo di 20 iscritti.

Il Corso di scialpinismo segue quelli di Arrampicata si ghiaccio e di Cramponage e tecnica classica della piccozza, svolti recentemente e con grande successo di partecipazione.

L’Associazione Respira il Gran Sasso prosegue nella sua azione volta da un lato all’approfondimento delle tecniche specifiche per sport invernali e dall’altro indirizzata ad una didattica dello sport che dia ai partecipanti l’opportunità di immergersi nell’ambiente montano ma con consapevolezza sempre crescente.

In tal senso l’Associazione organizza i propri corsi con il supporto fondamentale di Guide Alpine che rappresentano un punto di riferimento ineludibile per chiunque voglia avvicinarsi agli sport di montagna acquisendo le nozioni fondamentali per praticarle in assoluta sicurezza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: http://www.respirailgransasso.it/index.php/2018/02/22/1547/

X