IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Pezzopane, il Pd è il voto utile

Stefania Pezzopane, senatrice uscente e candidata capolista del Partito democratico per la Camera nel collegio L’Aquila-Teramo. L’intervista di Roberta Galeotti – Speciale Elezioni 4 marzo.

“E’ una campagna elettorale freddissima, temperature sotto lo zero che limitano la partecipazione dei cittadini. Oltre questo, altra caratteristica è il disorientamento. Rischiamo un voto rabbioso e di protesta, la rabbia ci può stare ma si deve votare razionalmente”.

Emorragia di voti verso M5S e LeU

“Abbiamo pagato lo scotto di non avere una maggioranza solida in passato, ma nonostante questo abbiamo fatto molto. I Cinque Stelle che anni fa si sono aperti una strada in Parlamento e lì vogliono restare comodi rappresentano il rischio del voto di protesta. Chi vuole rompere i meccanismi deve stare attento, esempio è Biondi nella nostra città: se vuoi rompere un meccanismo ne devi avere un altro pronto come vedete L’Aquila è bloccata compresa la ricostruzione. Oggi c’è una fase nuova, le leggi che abiamo approvato hanno aumentato il Pil, l’export: è importante stringere le fila e votare Pd”.

Centro Sinistra è solo Partito Democratico: Rischio vuoto rappresentanza

“Chi vota Liberi e Uguali dà il voto a persone estranee al territorio che dopo le elezioni non ci saranno più. Chi vota LeU aiuta Salvini e 5 Stelle. Noi del Partito Democratico siamo sempre stati sul territorio e qualora eletti continueremo sulla scia del governo Gentiloni che è molto apprezzato, qualificato e sta dando equilibrio all’azione di governo”.

X