IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila, il Kosovo visiona gli impianti sportivi

Impianti sportivi: una delegazione del Kosovo in visita all’Aquila.

Una delegazione del Kosovo, composta da dirigenti del Ministero dello Sport, è stata ricevuta stamani, in Comune, dagli assessori Carla Mannetti e Alessandro Piccinini, titolari delle deleghe, rispettivamente, allo Sport e alle Politiche comunitarie e rapporti con le istituzioni.

«La finalità della visita – ha dichiarato l’assessore Piccinini – era quello di effettuare dei sopralluoghi su tutta l’impiantistica sportiva comunale, dal momento che, a seguito dell’ingresso nella Uefa, il Kosovo deve garantire, nelle proprie strutture, i parametri previsti e necessari. Per tale ragione la delegazione ha ritenuto di visionare i nostri impianti. Siamo felici – ha concluso Piccinini – di poter sostenere un Paese amico e vicino, che ha dovuto affrontare il peso della ricostruzione a seguito di un terribile e sanguinoso conflitto. Lo sport, anche in questo caso, costituisce certamente un elemento fondamentale per il ritorno alla vita e un formidabile collante per le relazioni tra i popoli».

«Si è trattato di una proficua occasione – ha aggiunto l’assessore Mannetti – per gettare le basi di una collaborazione e condivisione anche in termini di progettualità europea. Le sinergie a livello comunitario sono importanti e rivestono un ruolo strategico sia nelle politiche economiche che di crescita culturale. Un incontro, dunque, quello odierno, che potrà avere significative ricadute a vari livelli».

X