IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’aquilano Morelli 3 volte oro nello Sprint Indoor

L’aquilano Giulio Morelli tre volte medaglia d’oro nello Sprint ai Campionati Italiani Master Indoor di Ancona 2018 e record di categoria (SM55).

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Master Indoor di atletica leggera, tenutisi dal 23 al 25 febbraio presso il Palaindoor di Ancona, e l’aquilano Giulio Morelli, in forza alla società Olimpia Amatori Rimini, chiude con un fantastico triplete dominando le specialità veloci più ambite, i 60 metri, i 200 metri e la staffetta 4×200.

Morelli abbatte anche il record di categoria (SM55).

Al di là dei tre titoli, l’impresa assume un notevole valore tecnico: nei 60 metri l’ex campione d’Italia dell’Aquila Rugby ha stabilito il nuovo record italiano di categoria (SM55) con 7.52 sec. e sfiorato quello sui 200 metri sfuggitogli per soli 28 centesimi (25.28 sec.). Ottimo anche nell’ultima frazione della staffetta 4X200 vinta con 1’ e 45”. Risultati estremamente incoraggianti in vista della sfida europea che si terrà a Madrid a fine marzo.

X