IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio-Francavilla termina a reti bianche

di Claudia Giannone

0-0 tra L’Aquila e Francavilla nel gelo del “Gran Sasso d’Italia”: i rossoblù non riescono a vendicare la gara dell’andata.

0-0 tra L’Aquila e Francavilla: nel gelo del “Gran Sasso d’Italia” pareggio a reti bianche tra due squadre che combattono le varie assenze.

Qualche novità, forzata, per mister Battistini: ancora out Marra, Sieno squalificato, qualche problema per Di Paolo che non figura in panchina. Torna dal primo minuto De Iulis, titolari Fabrizi e Ranelli.

10′ minuto, corner per L’Aquila: Cafiero ci prova di testa, ma la palla è alta. Nulla da annotare fino al 26′, con una punizione di Di Cecco che sfila fuori. Tre minuti dopo, Boldrini mette al centro per De Iulis che prima di testa, poi di piede insacca in rete, ma è in posizione di fuorigioco.

35′, sugli sviluppi di una punizione Molenda serve Amenta che, davanti la porta, calcia clamorosamente fuori. 41′, il Francavilla rischia di pagare grosso l’errore commesso pochi minuti prima: secondo goal annullato a L’Aquila, questa volta a Fabrizi. Tre minuti di recupero assegnati: al 47′, Boldrini recupera palla al limite, entra in area a cerca la porta con un buon diagonale che, però, termina di poco a lato. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.

9′ minuto della ripresa, clamorosa l’occasione sprecata da Ibe: a tu per tu con il portiere l’attaccante aquilano spara su di lui e sciupa la chance del vantaggio. Dieci minuti dopo, altra grande possibilità per i rossoblù: punizione di Boldrini, palla deviata davanti la porta e respinta da Fargione, non c’è nessuno a spingere in rete.

32′, cross di Pupeschi che sgaloppa sulla fascia di sinistra, palla quasi sulla testa di Padovani anticipata da Ibe che calcia fuori. Sette minuti dopo, ancora L’Aquila cerca di sbloccare il risultato: punizione dalla distanza di Boldrini, Fargione respinge e Cafiero colpisce di testa, ma di nuovo la sfera è alta sulla traversa. Non arriva la vendetta chiesta dal tecnico rossoblù: risultato finale 0-0, ora si attende la trasferta di San Nicolò.
L’AQUILA CALCIO: Farroni, Steri, Pupeschi, Ruci (45′ st Sbarzella), Ranelli, De Iulis (18′ st Padovani), Boldrini (48′ st Ascani), Buscè, Cafiero, Fabrizi (1′ st Ibe), Esposito. A disp.: Scolavino, Gagliardini, Boninsegni, Fermo, Di Natale. All. Pierfrancesco Battistini.

FRANCAVILLA: Fargione, Sembroni, Amenta (11′ st Di Pietrantonio), Milizia, Aleksic, Molenda (41′ st Di Pinto), Mele (41′ st Fiore), Di Cecco, Baba (29′ st Di Pentima), Banegas (45′ st Velardi), Romeo. A disp.: Spacca, Sanseverino, Procida, Rosini. All. Pierluigi Iervese.

ARBITRO: Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa).

ASSISTENTI: Marco Leonardo Pavone (Sesto San Giovanni), Roberto Nardi (Taranto).

AMMONITI: Mele.

RECUPERO: 3′ pt, 7′ st.

X