IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Battistini, voglia di rivalsa contro il Francavilla

Conferenza pregara per mister Pierfrancesco Battistini: al “Gran Sasso d’Italia” arriva il Francavilla.

Conferenza pregara per Battistini in vista del match casalingo contro il Francavilla: “Loro molte armi al di là degli indisponibili”. Ancora out Marra, squalificato Sieno. Con il San Nicolò si giocherà di sabato.

“Il tempo sarà un fattore relativo: il sintetico non può mostrare problemi come quelli di Castelfidardo. In settimana abbiamo avuto degli acciacchi: persiste il problema di Marra, mentre Padovani, Boldrini e Di Paolo saranno convocati”.

Gagliardini – ha sottolineato Battistini – è stato fermo per molti mesi: penseremo se sarà possibile impiegarlo o meno. Al di là dei numeri iniziali, sarà importante mantenere i nostri concetti all’interno del campo. Sarà fondamentale tenere un forte ritmo: la scelta degli undici iniziali sarà rivolta ai giocatori che stanno meglio. Il Francavilla? Non capisco come non sia nella lotta diretta per il campionato. L’assenza di Palumbo e Fofana sarà importante, ma hanno molte armi”.

Un occhio al passato, con il match di andata contro il Francavilla, ed uno al futuro, con la settimana che sta per arrivare. Entro il 28, infatti, l’approvazione del bilancio.

“La gara di andata è stata la più dolorosa: avevamo già pregustato la vittoria, ma abbiamo fatto degli errori che hanno permesso al Francavilla di punirci in maniera molto severa. C’è voglia di rifarci. La prossima settimana sarà l’ennesima importante: il piano societario è un aspetto preminente. Vediamo cosa succederà, siamo fiduciosi. Se siamo arrivati fino a questo momento, significa che la fiducia c’è”.

Annotazione per la prossima gara: contro il San Nicolò si giocherà di sabato al “Castrum” di Giulianova.

X