IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

VerdeAqua, bronzo ai Campionati di Salvamento

Polisportiva VerdeAqua, bronzo ai Campionati italiani di Salvamento.

Medaglia di bronzo per Francesca Petacciato, ai campionati italiani di Salvamento di Riccione.

L’atleta della Polisportiva VerdeAqua si è piazzata terza nei “50m trasporto manichino con pinne” categoria esordienti, con il tempo di 33:91. Piazzamento che è valso a qualificarla alla finale nazionale Gran Prix per esordienti dei prossimi Campionati primaverili Lifesaving.

L’atleta si è piazzata quinta, inoltre, nei “50m nuoto con ostacoli”.

Nella specialità “100m manichino con pinne” il settimo posto va a Camilla Ranieri e l’ottavo ad Alice Parisse per la categoria ragazzi. Nona posizione per Sabrina Tusi nella categoria cadetti, mentre tra i senior si piazza decimo Alessio Santarelli, il plurimedagliato campione della Polisportiva.

Lorenzo Miconi conquista un tredicesimo posto nei “200m nuoto con ostacoli” e tredicesime sono anche le ragazze della staffetta 4×50 ostacoli, composta da Giulia Luciani, Perla Cataldi, Laura Donati ed Eleonora Gioia.

Buone le prestazioni di Luca Liberatore nei “100m manichino pinne” categoria ragazzi, di Sofia Donati e di Matilde Ranieri nei “50m nuoto con  ostacoli” categoria esordienti.

Da sottolineare anche il risultato della staffetta mista, composta da Camilla Ranieri, Laura Donati, Perla Cataldi e Alice Parisse, che ha ottenuto il quinto tempo, ma è stata squalificata per un cambio anticipato.

Soddisfatto il responsabile tecnico Mario Di Massimo: “Stiamo ricostruendo una squadra competitiva. Lo scorso anno abbiamo raggiunto l’apice vincendo due ori con la staffetta maschile assoluta. Quest’anno ripartiamo con le giovani leve, che si stanno mostrando molto combattive”.

X