IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Tempera, il cinema parla di adolescenza

Nel consueto appuntamento con il cinema nel Centro Culturale di Tempera, domani si affronterà il tema dell’ adolescenza: incontri e proiezioni per approfondire la tematica.

Domani, Sabato 24 Febbraio alle ore 18.00 presso il Centro culturale di Tempera, in programma la proiezione del film Come diventare grandi nonostante i genitori di Luca Lucini (Italia, 2016). Entra nel vivo dunque il progetto denominato Le immagini delle emozioni che prevede due cicli distinti di proiezioni: uno interamente dedicato al genere della fantascienza che ha registrato un buon numero di appassionati, mentre la seconda parte cinematografica che inizierà proprio nella giornata di domani, verterà sul mondo dell’ adolescenza.

Al termine di questo specifico percorso, è prevista la realizzazione di un breve cortometraggio che avrà come tema centrale il rapporto genitori-figli. Il prodotto audiovisivo verrà realizzato nella moderna ed accogliente sala del Centro culturale di Tempera. L’iniziativa è sostenuta con i fondi otto per mille della Chiesa Valdese ed è organizzata e promossa dall’Associazione culturale Tempera Onlus in collaborazione con l’Istituto Cinematografico dell’Aquila.

Ingresso libero per tutte le attività in programma.

X