IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

La scuola e il Comune abbracciano la Costituzione

In occasione del 70^ Anniversario della Costituzione Italiana, la scuola secondaria di I grado“Dante Alighieri” dell’ Aquila, in collaborazione con il Comune dell’Aquila, è lieta di presentare l’ evento culturale “La scuola e il Comune abbracciano la Costituzione”, che si terrà il giorno 26 Febbraio 2018 alle ore 10.15 nella Biblioteca – Auditorium della sede centrale (via Acquasanta n. 4).

L’incontro si aprirà con l’esecuzione musicale dell’Inno nazionale, a cura dell’orchestra giovanile della “Dante Alighieri”. Aprirà i lavori la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Antonella Conio, a cui seguiranno i saluti istituzionali da parte del Sindaco dell’ Aquila, Pierluigi Biondi. Durante l’incontro il Prof. Luca Micelli, docente del Liceo Scientifico “L. Cremona” di Milano, autore del libro “Un profeta prestato”,  ricorderà ed approfondirà la figura di  uno dei Padri Costituenti, Giorgio La Pira. Modererà il dibattito Giancarlo Della Pelle, Consigliere Comunale dell’Aquila.

Il Prefetto della Provincia di L’ Aquila, Dott. Giuseppe Linardi consegnerà una copia della Costituzione italiana ad ogni studente partecipante.

X