IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Fischietta torna a casa

Lo spettacolo ‘Fischietta torna a casa’ di Riaki teatro (Bologna) rientra nella programmazione che l’associazione Brucaliffo offre ogni anno alla città coinvolgendo attivamente bambini e genitori a interagire in maniera diversa con il teatro.

In questa occasione gli spettatori saranno coinvolti nelle avventure del clown Fischietta (Theano Vavatziani) che come dice lei stessa iniziava la sua “…ricerca sul clown nel 2006 proprio nella Casa del Teatro, quando era presso l’Opera Salesiana a L’Aquila. Accolgo l’invito dell’associazione Brucaliffo con grande grande gioia e vi aspetto… perché Fischietta torna a casa…!”

Fischietta si presenta e si racconta insieme ai piccoli oggetti raccolti durante il suo viaggio. Le parole vengono sostituite da un linguaggio corporeo, sonoro, inventato attraverso il gioco. La comunicazione diventa semplice, chiara, il punto di partenza per lo sviluppo di una relazione con il pubblico immediata e diretta. Lo spettatore si sorprende con il suo coinvolgimento e restituisce allo spettacolo il suo carattere festoso.

Uno spettacolo per tutte le età.  Lo spettacolo è sostenuto dalla Fondazione Carispaq con il progetto “Non solo per Gioco”.

Lo spettacolo si terrà domenica 25 febbraio 2018 alle ore 16.30 presso la Casa del Teatro (AQ).

Prossimo incontro 11 marzo con  “Il paese di libertà” spettacolo di ombre e clown di Tric Trac Teatro (TE) con Valentina Nibid e Francesca Casolani.

È consigliata la prenotazione tramite whatsapp al seguente numero: 347.8356807

 

X