IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Salotti in Musica nella Piana del Cavaliere

Salotti in Musica è il nuovo progetto ideato dal Festival della Piana del Cavaliere che, insieme all’Accademia, offre la possibilità di ospitare un concerto nelle case di chiunque voglia condividere una serata tra amici, un evento o una ricorrenza ufficiale.

Varie formazioni cameristiche di musicisti professionisti saranno a disposizione per trasmettere il fascino di quest’arte e per far sì che il pubblico entri in contatto diretto con chi vive di musica.

Salotti in Musica ha intenzione di promuovere piccoli gruppi cameristici formati dagli allievi dell’Accademia del Festival della Piana del Cavaliere affinché possano portare nelle case di chi lo richiedesse, la propria musica e la propria esperienza di musicisti professionisti.

Occasione, inoltre, per offrire la possibilità a giovani concertisti di inserirsi nel mondo lavorativo.
È possibile, dunque, ospitare un concerto proposto dall’Accademia – tra le formazioni a disposizione – e portarlo nel salone della propria casa, invitando amici e ospiti ad assistere ad uno spettacolo esclusivo.
L’obiettivo di Salotti in Musica: ricominciare a diffondere capillarmente la cultura musicale, per tornare a suonare nei salotti e per stare a stretto contatto con l’impegno e la vita di musicisti professionisti.
Per i giovani musicisti è anche un’ottima possibilità per confrontarsi con un pubblico, provare i programmi che poi andranno ad eseguire in concorsi o audizioni e per dimostrare il proprio talento.
Con Salotti in Musica continua ad essere portato avanti l’obiettivo di Aisico Associazione che, attraverso l’Accademia di Alto Perfezionamento Musicale, vuole dare agli studenti la possibilità di seguire un percorso specifico nelle rispettive discipline e di lavorare con artisti e docenti di alta levatura internazionale.
Per ospitare un concerto e per avere ulteriori informazioni è possibile scrivere a:info@festivalpianadelcavaliere.it oppure andare sul sito www.festivalpianadelcavaliere.it

X