IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Mascioni isolata, danni economici alle attività

Mascioni è isolata da undici giorni: non c’è collegamento telefonico. Intanto le attività commerciali fanno i conti con prenotazioni mancate e disagi.

Non è una novità che a Campotosto, in particolare nella frazione di Mascioni, non vi sia collegamanto telefonico. Questa volta il problema persiste da undici giorni. “Quello che non riesco a capire è il motivo della mancata soluzione” – spiega al Capoluogo Domenico Carissimi alle prese con i mancati incassi della Locanda Mausonium.

“Lavoriamo solo su prenotazione quindi è facile immaginare i mancati incassi di questi giorni. Considerate che mancando il collegamento telefonico è impossibile effettuare pagamenti utilizzando il POS da parte dei rarissimi clienti di passaggio”.

Inoltre la locanda di Mascioni ospita diversi anziani del posto che hanno perso casa dopo il terremoto del 18 gennaio 2017. “Stare senza telefono crea ai miei ospiti un disagio psicologico evidente. Si sentono isolati”.

Le telefonate all’azienda di telecomunicazioni sono state diverse, ma “senza risultati concreti. Oltretutto le bollette le paghiamo per intero nonostante non si tratti di un episodio isolato”.  Nel corso degli ultimi due anni ci sono stati una ventina di casi analoghi e tutti in coincidenza con i fine settimana, ma “mai si era raggiunto un periodo di disservizio lungo come quello attuale”.

 

 

 

 

X