Sport

Atletica, tre argenti e un titolo regionale

Atletica L’Aquila, corsa campestre: un titolo regionale e tre medaglie d’argento.

 

Domenica  scorsa,  ad Avezzano presso il Centro Polisportivo “R. Appolloni” si è svolta la 2^ prova  del Campionato di Società di corsa campestre ragazzi/e cadetti/e  e staffetta 4×500 esordienti “A”, valida anche come Campionato Regionale di Corsa Campestre Individuale. L’Atletica L’Aquila si è presentata con una squadra di sedici atleti, undici tra i ragazzi e cadetti e cinque  della categoria esordienti.

Giacomo Larcinese nella categoria ragazzi, Km.1,5, ha conquistato il titolo regionale lasciandosi alle spalle il lancianese Santella Vincenzo, Nuova Atletica Lanciano, confermando così la performance  dello scorso gennaio a Giulianova.

Nella categoria Cadetti, Km.2,5, Francesco Larcinese, per soli 4” (8’26”), non è riuscito a spuntarla su Addad  Ei Mahdi  (8’22”), dell’ASD Pietro Mennea Atletica.

Molto brave anche le donne, con Ilaria Aliberti che nella categoria ragazze, Km. 1,00, conquista la medaglia d’argento,  confermando le sue spiccate doti di mezzofondista.

L’outsider della giornata è stata Sara Caldarelli, che nella categoria cadette Km. 2, ha conquistato, con una gara in rimonta, una inaspettata medaglia d’argento, alle spalle della teatina Trivellone Elena, (Pol. Tethys Chieti), più accreditata di lei, nella stessa gara, ottavo posto per Rancitelli Annalisa. Un plauso va comunque a tutta la squadra ragazzi e cadetti che ha completato l’ottimo resoconto della giornata e a tutti i tecnici del settore giovanile che hanno curato la preparazione dei giovani atleti.

Merita  segnalare la seconda esperienza degli esordienti del gruppo palestra, età 9-10 anni: Scimia Carola, Scimia Alessia, Gioia Giorgia, Mancini Giorgia, Bafile Ludovico,  che, sempre ad Avezzano, hanno preso parte alla staffetta 4×500 in erba.

Infine, merita evidenziare che sempre domenica scorsa, sono state convocate nella rappresentativa abruzzese, che ha preso parte al Cross del Sud a Caserta, con sette regioni partecipanti, due atlete della categoria allieve, Biondi Fabiola e Bulsei Benedetta .

Si ringraziano per la sensibilità  gli sponsor Ettore Barattelli e la Coid di Ivo D’Angelo.

Questi i risultati di Avezzano: categoria ragazzi: 1° Larcinese Giacomo, 14° Di Marzio Davide, 18° Salve Alessandro. Categoria Ragazze: 2^ Aliberti Ilaria,13^ Panepucci Sara; 26^ Romanelli Benedetta. Categoria cadetti: 2° Larcinese Francesco, 11° Iacobucci Marco, 13° Kharimou Sharif. Categoria Cadette: 2^ Caldarelli Sara, 8^ Rancitelli Annalisa.

 

leggi anche
leonardo puca
Sport
Atletica L’Aquila, Puca vince ad Ancona
atletica l'aquila
Sport
Atletica, si riparte con la corsa campestre 
atletica l'aquila
Sport
Atletica, la Festa Sociale chiude l’anno trionfale
atletica l'aquila
Sport
Atletica L’Aquila, un anno da campioni
asd l'aquila
Atletica
Atletica, l’aquilano Puca convocato in nazionale
atletica l'aquila
Corri l'aquila con noi
Atletica L’Aquila, in pista le scuole medie
atletica l'aquila
Atletica
Atletica L’Aquila, un sabato da campioni
Leonardo Puca Atletica
Asd atletica l'aquila
Atletica, Puca è campione italiano