IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Nuoto, Riccardo Olivieri centra 3 podi

Fine settimana di successi per il nuoto aquilano che centra 3 podi con Riccardo Olivieri  della 99 Sport Nuoto L’Aquila ai Campionati Italiani di Nuoto per Salvamento svoltisi nel polo natatorio di Riccione.

Al via 1353 atleti (643 maschi, 710 femmine) in rappresentanza di 90 società per un totale di 4065 presenze gara.

Da incorniciare le prove del giovane atleta aquilano che, accompagnato dal tecnico Mirko Del Vecchio, con tre bronzi è tra gli atleti più medagliati della manifestazione.

riccardo olivieri

In particolare terzo nei 200 m ostacoli categoria Junior, terzo nei 100 m percorso misto categoria Junior e ancora terzo, a soli 5 centesimi dall’argento nei 50 m trasporto manichino categoria Junior.

riccardo olivieri

La 99 Sport si distingue anche con la prova di Tommaso Di Ludovico che conquista la terza posizione nella prova dei 100 m ostacoli categoria Ragazzi e con le atlete delle staffette femminili Senior che con Claudia Bernardi Mancini, Giada Anastasio, Camilla Capannolo e Flavia Santilli collezionano due sesti posti alle spalle delle più blasonate sociètà italiane.

Sfortunate invece le atlete della categoria Ragazze (Elisa De Paolis, Michela Dentini, Sofia Scimia, Sofia Cicolani) che per un cambio anticipato vengono private di un brillante 6° posto.

X