IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, confermata l’anatra zoppa

Il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del Tar Abruzzo che ha assegnato all’opposizione 13 seggi e alla “maggioranza” 9. Il sindaco Gabriele De Angelis di fatto senza maggioranza.

Dopo diversi giorni  è arrivata l’attesa sentenza del Consiglio di Stato, chiamato a esprimersi sul ricorso dell’amministrazione comunale contro la sentenza del Tar Abruzzo che aveva assegnato, a seguito di ricorso, ben 13 seggi all’opposizione, ribaltando gli equilibri in Consiglio comunale. Dopo il ricorso dell’amministrazione, che aveva dato spazio a una sospensiva, la sentenza del Consiglio di Stato, che conferma il dispositivo del Tar.

Il sindaco Gabriele De Angelis alle prese con l’anatra zoppa.

«In caso di esito negativo – aveva anticipato ai microfoni de Il Capoluogo.it il sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis – faremo le riflessioni del caso; certo è che il nostro Vangelo è il programma del mandato elettorale, quindi farò le valutazioni di merito in totale autonomia». Nelle parole del sindaco, quindi, l’insofferenza verso l’eventualità di una continua ricerca di difficili equilibri per portare avanti il programma amministrativo. A questo punto, quindi, l’ipotesi dimissioni e poi commissariamento e nuove elezioni potrebbe concretizzarsi.

Intanto il sindaco De Angelis ha convocato una conferenza stampa per la mattinata di domani.

X