IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Furto a Trasacco, le parole di Luigi D’Eramo

Furto a Trasacco, le parole di Luigi D’Eramo.

«Ormai sono all’ordine del giorno i furti e le rapine da parte di stranieri ed extracomunitari nei nella nostra provincia».

L’ultimo episodio risale proprio a questa notte, dove a Trasacco un marocchino è stato sorpreso a rubare dentro casa dal proprietario».

«Dal racconto del testimone –afferma Luigi D’Eramo, candidato aquilano alla Camera dei Deputati con la Lega – Salvini – emerge una criticità che abbiamo denunciato già altre volte: nella nostra provincia la presenza di agenti delle Forze dell’ordine non è adeguata alla vastità del territorio».

«Dobbiamo tornare a consentire ai Carabinieri e alle forze di Polizia di .. Quando la polizia riesce a controllare il territorio esprime tutte le sue potenzialità, come dimostra l’arresto di ieri notte a L’Aquila».

«Un nigeriano è stato fermato per spaccio dagli agenti di Polizia – conclude D’Eramoed è inutile precisare che l’extracomunitario era un richiedente asilo ospitato nella struttura Caritas di Paganica. Dobbiamo tornare a dare delle priorità all’Italia e alle aree interne dell’Abruzzo, e la Lega è l’unico partito che parla da anni di sicurezza, di legittima difesa, di assunzioni di poliziotti e carabinieri per aiutare i comandi territoriali a presidiare al meglio le nostre città».

X