IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Battistini verso la trasferta di Castelfidardo

L’Aquila Calcio, Battistini verso la trasferta di Castelfidardo.

Mister Battistini verso il Castelfidardo: «Altra tappa importante per avvicinarci al nostro obiettivo».

Out Marra e Di Paolo. Donazione di squadra e staff per “Noi per Valeriano”.

 

Conferenza stampa pregara per mister Pierfrancesco Battistini: domani la trasferta sul campo del Castelfidardo.

«È ovvio che anche questa è una tappa per avvicinarci al nostro obiettivo: affrontiamo una grande squadra, che nel girone di andata ha fatto molto bene e che si sta dimostrando ottima anche adesso – dice mister Battistini -. Hanno una grandissima organizzazione in fase di non possesso, grandi disponibilità di sacrificio. Hanno avuto un periodo di flessione importante, ma non hanno fatto mancare nulla al tecnico. Anche nei momenti di assenza hanno mostrato un grande spirito».

«Il campionato deve ancora entrare nel vivo su certi aspetti – ha proseguito – dobbiamo sempre guardarci le spalle, ma anche chi si trova davanti a noi deve farlo. Dobbiamo sempre mostrare un bel calcio e lavorare al massimo per raggiungere i play off. Avremo una serie di partite difficili, l’importante sarà sempre affrontare ogni squadra al massimo».

Marra e Di Paolo non disponibili: saranno loro gli unici assenti della gara. Come sempre, tante possibilità per il tecnico, anche a gara in corso.

Sicuramente da annotare, un’iniziativa solidale: squadra e staff uniti per una simbolica donazione per “Noi per Valeriano”, un ragazzo che per una malattia rara è costretto a vivere sulla sedia a rotelle.

Oltre all’invito per il ragazzo in vista della partita casalinga contro il Francavilla, un piccolo aiuto per poter donare un mezzo di trasporto adeguato. Ma, soprattutto, una richiesta di solidarietà a tutti gli sportivi della città.

Presente in conferenza stampa anche Ferdinando Sieno.

“Domani sarà una partita molto maschia: noi come sempre daremo tutto per questa maglia. Personalmente, preferisco la fase offensiva, anche se sono mancati alcuni goal secondo me. La situazione la conosciamo, sappiamo quale sia, ma noi continuiamo sulla nostra strada”.

X