IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Rugby Club, dura trasferta a Genova

Riprende il campionato di Serie A: per L’Aquila trasferta dura a Genova.

Torna il campionato nazionale di Serie A – Poule Promozione 1 dopo la pausa dovuta al Natwest 6 Nazioni.

L’Aquila Rugby Club scenderà in campo per la terza giornata della poule contro il Cus Genova.

Il fischio d’inizio è fissato per domenica 18 febbraio, alle ore 14:30, da parte dei fischietto Luca Trentin di Lecco.

Si tratta di un vero e proprio big match. Per la prima volta i neroverdi andranno a far visita ai cussini liguri, che primeggiano nel girone 1 promozione a punteggio pieno (10 punti in due gare) e già si sono dimostrati tra le compagini pretendenti alle semifinali play off.

D’altro canto i ragazzi di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio hanno dimostrato bel gioco e affidabilità sia nell’esordio vittorioso contro Benevento, e sia nella partita persa a testa alta in casa dei Lyons Piacenza.

Il XV neroverde di partenza sarà lo stesso di Piacenza, ma in panchina potrà trovare spazio per la prima volta il giovane pilone inglese Tristan Grant, arrivato poche settimane fa a dar manforte alla prima linea aquilana.

«Torniamo a giocare dopo una lunga sosta, che ci ha permesso di recuperare infortuni e acciacchi rimediati a Piacenza – afferma il direttore tecnico Troiani – siamo consapevoli del fatto che a Genova dovremo affrontare una partita intensa e tecnica. Loro hanno rafforzato l’organico tra prima e seconda fase, con tre nuovi arrivi tra gli avanti, sono una squadra ben messa in campo e con buone potenzialità».

I neroverdi scenderanno in campo nel capoluogo ligure “convinti di poter giocare un buon rugby, senza pensare troppo a risultati da out-out”, sottolinea il coach aquilano.

«Abbiamo imparato a non fare troppi calcoli, il campionato è lungo e nel girone di ritorno giocheremo in casa le partite più importanti».

Martedì 20 febbraio alle ore 10:30, infine, una rappresentanza della squadra neroverde parteciperà a “Il futuro inizia ieri”, la presentazione di un concorso scolastico nazionale nel liceo “Cotugno” dell’Aquila ideato dall’azienda inglese Stannah, e organizzato all’Aquila in collaborazione con il sodalizio neroverde e la Gran Sasso Rugby.

X