IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

D’Alfonso in Regione fino a dicembre

Faccia a faccia con il governatore Luciano D’Alfonso, candidato per il Pd al Senato, in quota proporzionale, impegnato stamattina nella cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario.

L’agenda di D’Alfonso per il Governo: lavoro, imprese, università.

«Salvo brevi parentesi, negli ultimi 25 anni l’Abruzzo non ha avuto un ruolo nell’agenda delle decisioni del Governo. Adesso ci sono tutte le condizioni per raccogliere questa sfida, a favore degli interessi dell’Abruzzo». Così il governatore Luciano D’Alfonso che nel faccia a faccia con il direttore de Il Capoluogo.it, Roberta Galeotti, ha illustrato l’agenda programmatica in vista delle politiche del 4 marzo.

D’Alfonso e il curriculum regionale: «2,5 miliardi a Comuni ed enti strumentali».

«In questi 44 mesi abbiamo +53mila occasioni di lavoro, anche se il 55% a tempo determinato, e 2,5 miliardi a favore di comuni ed enti strumentali che se appaltano produrranno altri 20mila posti lavoro». E sui sondaggi spiega: «In tutta europa chi governa paga pegno, ma penso che alla fine il risultato sarà di soddisfazione per il Pd».

X