IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

A Campo Felice il X Trofeo Città di Roma

Domenica 11 febbraio la decima edizione del Trofeo Città di Roma, appuntamento sulle piste di Campo Felice.

Sulle piste di Campo Felice torna domenica il prestigioso Trofeo Città di Roma – GP Aria Sport, che festeggia la sua decima edizione. La manifestazione è organizzata dal G.S. Città Romana Ski in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio–Sardegna della FISI. Come di consueto sono attese centinaia di sciatori provenienti da tutto il Centro Italia. Anche quest’anno al cancelletto di partenza del Città di Roma saranno numerosissimi gli sciatori abruzzesi che nelle passate edizioni hanno apposto la loro firma sulla manifestazione.

Un calendario ricco di impegni, la soddisfazione degli organizzatori del Trofeo Città di Roma.

trofeo città di roma

«Per noi il Città di Roma è il momento più atteso della stagione e stiamo lavorando da mesi per far sì che il decennale si concretizzi in grande stile». Così Giuseppe Lucarelli, presidente dello sci club romano, che sottolinea: «Come sempre il nostro impegno sarà massimo per garantire il migliore svolgimento delle gare». Da parte sua, il Presidente del CLS Nicola Tropea, che ha fortemente voluto il Città di Roma, aggiunge: «Stiamo vivendo una stagione straordinaria: tanta neve, belle piste e soprattutto risultati eccellenti dei nostri ragazzi che si stanno imponendo a livello nazionale e internazionale. Il calendario è ricco di impegni che ci prepariamo a vivere con la passione di sempre. Sono sicuro che anche il Città di Roma, un evento che io stesso ho tenuto a battesimo, saprà tenere fede alle attese». Il Trofeo Città di Roma si avvarrà per il quinto anno consecutivo di un main sponsor di prestigio come Aria Sport. «Complimenti al Gruppo Sportivo Città Romana Ski, che ha reso questa manifestazione l’appuntamento più atteso di tutto il Centro Italia – ha precisato il Presidente Vittorio Ricerni – per noi di Aria Sport è il quinto anno che sponsorizziamo la manifestazione. Per l’occasione abbiamo deciso di omaggiare i vincitori di una tessera annuale che permetterà di allenarsi in tutti i nostri centri Aria Sport».

Oltre lo sport, eventi e il ricordo degli sciatori deceduti. Lallini: «Non avventurarsi nei fuoripista».

In occasione del decennale, gli organizzatori hanno preparato a fine gara un simpatico intrattenimento con tutti i partecipanti e gli addetti ai lavori anche se il clima gioioso non potrà non risentire dei tragici avvenimenti dei giorni scorsi. «Diciamo che è un momento sfortunato – ha precisato l’A.D. della Campo Felice Andrea Lallini – comunque tutte le piste del comprensorio sono perfettamente innevate e in stato di totale sicurezza così come gli impianti. L’importante è non avventurarsi nei fuoripista come segnalato dai cartelli e dalle recinzioni che abbiamo installato nei punti critici. Il Città di Roma? Siamo orgogliosi che la nostra struttura possa ospitare manifestazioni di così grande richiamo». Prima della gara sarà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo dei due sfortunati sciatori deceduti tragicamente nei giorni scorsi.

X