IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La Finanza al Cotugno con l’unità cinofila

Controlli nelle scuole: questa mattina personale della Guardia di Finanza all’Istituto Cotugno con un’unità cinofila.

Questa mattina, come segnalato a Dilloalcapoluogo da un nostro lettore, i ragazzi dell’Istituto Cotugno sono stati accolti da un amico speciale, un bel pastore tedesco al seguito del personale della Guardia di Finanza, che sta procedendo a controlli nelle scuole.

Prevenzione a scuola, dal Cotugno al progetto con le scuole medie.

La Guardia di Finanza ha provveduto a controllare gli ambienti scolastici, a scopo preventivo, con l’aiuto di un cane pastore dell’unità cinofila che ha incuriosito gli alunni e i genitori all’ingresso dell’istituto. Dopo i controlli alle Superiori, i militari della Guardia di Finanza si sposteranno presso le scuole medie per un incontro con i ragazzi nell’ambito di un progetto di prevenzione e sensibilizzazione alla legalità.

La soddisfazione dei genitori: più controlli, più sicurezza.

Particolarmente gradito il fuori programma di questa mattina, con la discreta presenza della Guardia di Finanza, apprezzata dai genitori che hanno lasciato i propri figli a scuola. La presenza delle forze dell’ordine viene infatti considerata una sicurezza in più per gli alunni e il personale scolastico.

X