IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Srour: La politica non è un mestiere, è esperienza

Mimmo Srour capo lista alla camera per il colleggio L’Aquila-Teramo, nella quota proporzionale, per la lista del centrosinistra insieme, che riunisce amici di Prodi, socialisti e ambientalisti. L’intervista.

Un’esperienza politica che lo ha visto sindaco, assessore ed esperto in politiche del Mediterraneo. Dai sogni degli anni ottanta ai disastri attuali: “Il Mediterraneo è un cimitero vittima di politiche sbagliate”.

“L’Italia non è mai stata così razzista, nemmeno ai tempi delle leggi razziali”.

“La primavera araba ha distrutto tutto. I francesi, gli inglesi e gli arabi hanno fatto i conti sbagliati. Il danno è statao a danno del nostro paese. Non controlliamo i flussi e permettiamo a chiunque di entrare, questo è alla base del rischio di razzismo. Per fare integrazione bisogna controllare i flussi, di numeri”.

Politiche 2018: La politica non è un mestiere, è esperienza.

“Abbiamo bisogno di gente a Roma che conosca anche i problemi del nostro territorio, completamente abbandonato a se stesso. Parlate con i sindaci. La moda dei tagli è diffusissima: ma non tagliano mai gli sprechi, solo i servizi. La politica non è un mestiere, è esperienza”.

Erdogan dal Papa: Principale responsabile della distruzione della Siria

Il Papa ha incontrato ieri il presidente turco, al centro del colloquio il futuro della Città Santa. “Ha un solo progetto, esssere il nuovo sultano dell’impero ottomano resuscitato”.

X