IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Anno Mariano nella Forania di Paganica

Domenica 4 febbraio alle ore 17.30 nella Chiesa parrocchiale  degli Angeli Custodi, l’Arcivescovo Emerito presiederà la S. Messa in occasione dell’arrivo della statua della Madonna di Fatima nelle parrocchie della Forania di Paganica. Mons Petrocchi a Sulmona in occasione dell’ingresso del nuovo Vescovo nella diocesi suffraganea di Sulmona.

Sarà mons. Molinari a presiedere, domani 4 febbraio, l’apertura dell’Anno Mariano nella Forania di Paganica mentre mons. Petrocchi parteciperà, come Metropolita della Provincia Ecclesiastica Aquilana, all’ingresso del nuovo Vescovo mons. Michele Fusco nella diocesi suffraganea di Sulmona-Valva.
La statua della Vergine sarà salutata dalle parrocchie della Forania di S. Elia durante una celebrazione nella chiesa di Roio Poggio alle ore 16. Alle 17.00 il simulacro sarà accolto a Paganica dove, alle 17.30 mons. Molinari, Arcivescovo Emerito, presiederà la santa messa solene per l’apertura dell’Anno Mariano.
A Paganica la statua della Vergine rimarrà fino a mercoledi’ 7 febbraio. Dall’8 al 10 febbraio sarà accolta dalla comunità parrocchiale di Tempera per poi proseguire la peregrinationella parrocchia di Camarda, l’11 e il 12 febbraio, e di Assergi il 13 e 14 febbraio.
Il 15 febbraio toccherà a Filetto e Pescomaggiore da dove il 18 febbraio ripartirà alla volta di Onna e il 22 sosterà nella parrocchia di Monticchio.
Il 25 sarà accolta a Bazzano e, infine, il primo marzo nella comunità parrocchiale di S. Gregorio.
La celebrazione di apertura, domani alle 17,30 sarà trasmessa in diretta dall’emittente televisiva LAQTV.
Il calendario è consultabile su www.annomariano.it

X