IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giovani talenti, ‘ e adesso parliamo noi!’

Il 6 Febbraio 2018, presso Il Container sede dell’Associazione Culturale Animammersa, sito nel Parco di Collemaggio ex o.p., inizierà  la rassegna teatrale ‘ e adesso parliamo noi!’.

La rassegna prende nome dal progetto che, partito a Settembre, ha dato luogo all’esperienza della prima residenza artistica in città dedicata ai giovani talenti.
Un’esperienza fortemente voluta da  Animammersa che è stata sostenuta in questo progetto dal Consorzio di Imprese L’Aquila 2009. In questa prima edizione  hanno partecipato sette compagnie cittadine che hanno potuto così trovare un luogo dove riuscire a realizzare le loro creazioni artistiche.  Il cartellone degli spettacoli sarà arricchito inoltre da due interventi esterni al progetto: sabato 17 febbraio il concerto del cantautore emiliano Bob Corn con la proiezione del cortometraggio Inagibile di Giulia Natalia Comito e Tommaso Cassanis, e il 24 e 25 Marzo con lo spettacolo Dixit di Matteo Di Genova giovane e affermato artista aquilano.

La stagione di musica e teatro de Il Container proseguirà sino alla fine d’ Aprile.

Gli spettacoli:

Tutti i rintocchi di Campanile  – GRUPPO CREA

Musiche a tempo senza tempo –  MUSIC TOGETHER BAND

Il quintetto classico tra settecento ed ottocento – LE CLESS

Incubi e Succubi –  VASCA

Riproduzione casuale – FAMIGLIA  WAZOSKI

Appunti di Viaggiatori solitari –V.B. & Company

Cos’è un uomo perché Tu te ne curi – ANDREA DE PETRIS

animammersa

X