IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Incidente sulla neve a Campo Felice, muore sulla Leone

Incidente sulla neve, nulla da fare per lo sciatore che nel primo pomeriggio ha perso la vita sugli sci.

Ore 15:00

L’uomo, A.G., si è schiantato contro un albero, mentre si trovava sulla pista da sci Leone, a Campo Felice. Vicino a una curva pericolosa avrebbe perso uno sci e sarebbe finito nel bosco.

 

Elicottero del 118 intervenuto per incidente sulla neve, ma i soccorsi sono stati inutili. A nulla è valso il casco che lo sciatore indossava, secondo quanto riferito dai testimoni.

Purtroppo nemmemo il tempestivo arrivo dell’elicottero del 118 è riuscito a salvare la vita all’uomo. Il mezzo di soccorso è rientrato infatti vuoto.

Il magistrato di turno atteso sul posto.

La zona dell’incidente è presidiata dalle forze dell’ordine, fino all’arrivo del magistrato di turno per la rimozione del corpo.

Pista nera e ghiaccio.

Diversi testimoni dell’accaduto hanno evidenziato la pericolosità della pista nera, sulla quale sono stati notati diversi punti ghiacciati.

 

Ore 19:00

L’Ateneo dell’Aquila diffonde con un messaggio il cordoglio per la perdita dello sciatore, il dipendente Angelo Gaudieri, di 58  anni e si unisce fortemente in suo ricordo al dolore dei suoi cari.

X