IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Comune, online l’avviso per Consulta giovanile

Consulta giovanile, pubblicato l’avviso per l’adesione. 

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune l’avviso per l’adesione alla Consulta giovanile da parte delle associazioni del territorio.

Lo rende noto l’assessore alle Politiche giovanili Monica Petrella.

La Consulta è stata istituita con deliberazione di Consiglio comunale, quale organo consultivo dell’Amministrazione.

Sulla base del relativo Statuto le finalità e le funzioni vengono individuate, in particolare, nel favorire il raccordo tra i giovani e le istituzioni, dando voce al mondo giovanile all’interno degli organi elettivi del Comune, perseguendo così finalità di conoscenza, integrazione e aggregazione.

Il medesimo Statuto prevede che tra i partecipanti alla Consulta venga individuato un rappresentante per ciascuna delle associazioni no profit presenti sul territorio, siano esse culturali, sportive, di volontariato, di promozione sociale e giovanili di partito, purché con finalità coerenti con quelle dell’organismo.

Il testo dell’avviso contenente tutte le informazioni, la modulistica e i relativi allegati sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune dell’Aquila, all’indirizzo www.comune.laquila.it, nella sezione “Concorsi, gare, avvisi” dell’area “Amministrazione”.

X