IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cementificio, i sindaci affilano le armi

Al via i consigli comunali sul cementificio in vista della riunione in seduta comune che si terrà a L’Aquila.

Dopo la riunione di sabato organizzata dal comitato Aternoaria sui rischi della combustione del Css, le amministrazioni comunali di Pizzoli, Barete e Montereale stanno preparando i documenti da portare in un Consiglio comunale congiunto che si terrà nei prossimi giorni a L’Aquila. Intanto, le singole amministrazioni stanno per approvare i vari documenti nei rispettivi Consigli comunali, convocati nei prossimi giorni.

Cementificio, nei prossimi giorni i Consigli comunali di Montereale, Pizzoli e Barete.

Il primo a riunirsi sarà il Consiglio comunale di Montereale, con seduta prevista per mercoledì 31 alle 17. Giovedì sarà invece la volta di Pizzoli e Barete.

All’ordine del giorno di tutti e tre i Consigli comunali, mozioni e documenti aventi per oggetto il “Cementificio in località San Giovanni di Cagnano Amiterno – Produzione clinker in forni rotativi presso l’impianto ex Sacci, autorizzato alla combustione di Css, combustibile secondario, prodotto generato da rifiuti”.

Una volta approvati i singoli ordini del giorno, si procederà alla convocazione del Consiglio comunale congiunto, che si terrà a L’Aquila, compatibilmente con gli impegni amministrativi locali.

X