IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

PD, Lucia Annibali capolista in Abruzzo

Lucia Annibali è capolista per il PD dei collegi plurinominali in Abruzzo.

La giovane avvocatessa pesarese nata ad Urbino è candidata con il Partito Democratico per il collegio di Pescara, Chieti e Vasto e anche a Parma, dove l’ha voluta il segretario Matteo Renzi.

La Annibali è il simbolo della resilienza femminile e della lotta contro la violenza alle donne: nel 2013 due uomini la aggredirono deturpandole per sempre il viso con l’acido. Il mandante dell’agguato era l’ex compagno, Luca Varani.

Nonostante i 20 interventi di chirurgia plastica, la Annibali non ha mai avuto paura o vergogna nel mostrare il viso ed è divenuta una testimone per giovani, donne e studenti della lotta alla violenza sulle donne: per questo ha iniziato a portare la propria storia in pubblico, parlandone a giovani, donne e studenti.

Con la presenza della Annibali come capolista al proporzionale, il consigliere regionale Camillo D’Alessandro slitta al numero due seguito da Susanna Cenni e Alessandro Marzoli.

Ecco l’elenco delle scelte

Collegi plurinominali

Abruzzo 01
1- Lucia Annibali
2- Camillo D’Alessandro
3- Susanna Cenni
4- Alessandro Marzoli

Abruzzo 02
1- Stefania Pezzopane
2- Dino Pepe
3- Lorenza Panei
4- Luciano Monticelli

Abruzzo
1- Luciano D’Alfonso
2- Cristiana Canosa
3- Gianluca Fusilli
4- Maruscia Miscia

 

Collegi uninominali Camera

1- Lorenza Panei
2- Sandro Mariani
3- Antonella Allegrino
4- Antonio Castricone
5- Chiara Zappalorto

Collegi uninominali Senato

1- Federica Chiavaroli
2- Massimo Cialente

X