IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

I Dirotta su Cuba e Fabrizio Bosso a Sulmona

Ad un anno dall’uscita del loro ultimo disco “Studio sessions volume 1”, i Dirotta su Cuba, la band simbolo del funky italiano, continuano il loro tour in tutta Italia all’insegna dei sold out e sbarcano a Sulmona.

Il 17 febbraio i DIROTTA SU CUBA & FABRIZIO BOSSO si esibiranno live a SULMONA  al TEATRO MARIA CANIGLIA, in Via Antonio de Nino, 30, con inizio del concerto alle 21:30. Saliranno sul palco: Simona Bencini (Voce), Stefano De Donato (Basso), Francesco Cherubini (Batteria), Luca Gelli (Chitarre), Simone Papi (Tastiere) e Nadine Rush (Coro). Insieme a loro si esibirà uno dei più importanti musicisti jazz in Italia e non solo, Fabrizio Bosso, alla tromba. Lo spettacolo è organizzato dalla Geppy Eventi con il patrocinio del Comune di Sulmona e in collaborazione con La DMC Terre D’Amore in Abruzzo. «Un nuovo grande spettacolo approda a Sulmona nel segno di una continuità che sta facendo del capoluogo peligno uno dei centri più ambìti da cantanti e gruppi che scelgono il Teatro Caniglia per la sua grande sonorità e bellezza» afferma Geppy Lepore, organizzatore dell’evento. «Ringrazio il Comune di Sulmona e il sindaco Annamaria Casini che insieme a noi crede molto nelle potenzialità di questi eventi, tutti di alto livello, per creare un movimento turistico che nasca intorno alla musica di qualità, per ascoltare artisti di fama internazionale e far conoscere le bellezze monumentali, artistiche e le prelibatezze della gastronomia locale» conclude Lepore. Sul palcoscenico del Teatro Caniglia i Dirotta su Cuba presenteranno il loro ultimo lavoro Studio Sessions vol.1  prodotto da FepGroup/Warner Music.

Il lavoro è disponibile in digital download su iTunes, su tutti gli store digitali, le piattaforme streaming e nei negozi tradizionali. L’ultimo album dei DIROTTA SU CUBA contiene una versione rivisitata del primo storico album della band 6 inediti nel segno di quelle sonorità funky e groovy che hanno reso popolarissimo il gruppo. Arrangiamenti e tonalità, ispirati alle acclamate performance live della band, rendono il sound ancora più energico e coinvolgente.

dirotta su cuba

Accanto a grandi hit come ‘Gelosia’ e ‘Liberi di liberi da’ troviamo il primo trascinante singolo ‘Sei tutto quello che non ho’ e il nuovo singolo Immaginarmi senza te’; completa la tracklist il brano strumentale ‘Dancing machine’, raffinata rilettura del pezzo dei Jackson 5 del 1974. L’album, inoltre, è impreziosito dalla presenza di numerosi ospiti d’eccezioneMario Biondi con la sua voce inconfondibile duetta con Simona in ‘Solo baci’; i Neri per caso firmano la nuova intro di ‘Gelosia’Max Mbassadò arricchisce con il suo straordinario timbro rap ‘Sei tutto quello che non ho’; la tromba di ‘Chiudo gli occhi’ è di Fabrizio BossoGegè Telesforo partecipa con un solo di voce a ‘Batti il tempo’; in ‘Dove sei’ la chitarra solista è di Riccardo Onori, storico chitarrista dei DSC oggi alla corte di Jovanotti; il leader dei Ridillo Bengi duetta in ‘Noi siamo importanti’Federico Malaman stupisce con un solo di basso in ‘Solo baci’.
Attesissima dagli appassionati anche la performance di Fabrizio Bosso che renderà ancor più coinvolgente e di qualità lo spettacolo al “Caniglia”. I biglietti sono in vendita sul circuito Ciaotickets.

X