IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Linea Bianca da Ovindoli alle Grotte di Stiffe

Nel cuore dell’Abruzzo, nella piana del Fucino, le telecamere di Linea Bianca: Ovindoli protagonista della puntata insieme alle Grotte di Stiffe.

La puntata di Linea Bianca andata in onda su Rai Uno, ha visto il team composto da Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani fare visita sulle nevi di Ovindoli. Un’occasione importante per promuovere il Comune di Ovindoli ed il territorio di L’Aquila Mountains, il brand di destinazione turistica della Dmc Abruzzo Qualità, con i suoi prodotti, i suoi sapori, le sue montagne ed i suoi percorsi.
Un panorama mozzafiato a quasi 2mila metri di altezza da cui si ammirano il Monte Sirente, la Majella e il il Gran Sasso, il re degli Appennini.
A fianco di Massimiliano Ossini l’alpinista Lino Zani che conosce benissimo le montagne d’Abruzzo.

Con gli sci ai piedi sulle nevi di Ovindoli Monte Magnola, paradiso delle stazioni sciistiche

30 chilometri di piste, 11 impianti di risalita, con una portata di 21mila persone a ora e impianti all’avanguardia.
La peculiarità della stazione è che si sviluppa in verticale, quindi ci sono piste per tutti: quelle lunghe più di 4 chilometri e quelle per i più piccoli che hanno anche una ludoteca in cui giocare in caso di brutto tempo.

Tra le novità di Ovindoli Monte Magnola

“L’espansione del territorio sciistico verso Campo Felice, quindi verso Rocca di Mezzo, con 3 nuovi impianti e altre 8 piste da sci più uno snowpark più hard per i professionisti della tavola”- spiega il direttore degli impianti Massimiliano Bartolotti.

La Puntata di Linea Bianca

X