IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini pronto per la Sangiustese

Ampia conferenza stampa pre L’Aquila-Sangiustese. Mister Battistini: “Obiettivo? Sempre il maggior risultato sportivo possibile”. Pupeschi sulla partita di domani. Miani: “Mantenere gli impegni presi”.

di Claudia Giannone

Conferenza stampa pregara per mister Pierfrancesco Battistini: al ‘Gran Sasso d’Italia” arriva la Sangiustese.

“La Sangiustese è un’ottima squadra: hanno una gran cultura del lavoro e della sofferenza. Fanno del gruppo la forza più importante della squadra: hanno mandato in goal undici diversi giocatori, vincono molte partite 1-0. Hanno un’organizzazione di gioco ottima, sono sicuramente una delle rivelazioni del campionato”.
“Vogliamo continuare a proporre un buon calcio – ha proseguito – credo ci sarà la condizione per farlo. Ci sono i presupposti per una bella partita: ci siamo allenati bene in settimana, vogliamo portare in campo questo spirito. Quest’anno possiamo ambire sicuramente ad un posto tra i primi cinque: il nostro primo obiettivo è la salvezza matematica, ma possiamo ragionare su questa soddisfazione. Il mio obiettivo è sempre il maggior risultato sportivo possibile”.

 Presente in conferenza anche Niccolò Pupeschi.

 “Bisogna mantenere sempre il giusto equilibrio tra le parti. Abbiamo tutte le carte in regola per mettere in difficoltà le squadre che affrontiamo. La mentalità è sempre quella di dare tutto. Qualità, intensità e cattiveria portano al risultato. Anche questa settimana siamo pronti”.

Interviene successivamente l’amministratore unico David Miani, dopo aver invitato a riflettere sulla Giornata della Memoria.

“La situazione che si è creata in settimana non può essere valutata negativamente. Le difficoltà ci sono e ci saranno, ma questo non significa arrendersi. Abbiamo trovato delle strade da seguire, ora dobbiamo percorrerle. Conto di risolvere alcune situazioni prima di altre: la questione dello Stadio sarà una delle prime da trattare. Bisogna mantenere gli impegni presi”.

 

X