IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Parrucchieri ed estetisti, ci sono corsi gratuiti

La notizia è di quelle tanto attese, soprattutto in un momento di forte disoccupazione come questo. Sono aperte le iscrizioni a percorsi formativi per parrucchieri ed estetisti finanziati interamente dalla Regione Abruzzo. Unico neo: la sede formativa accreditata è ad Avezzano, L’Aquila resta ancora fuori.

E’ stato riaperto il bando di selezione dedicato al percorso triennale di IeFP finalizzato all’assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale, Operatore del Benessere indirizzo estetica per il conseguimento della Qualifica professionale di Estetista.

27157178_10213743519376559_109266048_n

Chi può partecipare

Giovani che hanno conseguito il diploma di terza media e che non hanno ancora compiuto i 18 anni alla data del 18 aprile 2017. I posti disponibili sono 15. Agli allievi è riconosciuto un contributo di frequenza (0,80 euro ad ora) che verrà erogato per ciascuna giornata di effettiva frequenza.
Le attività formative si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Prometeo, ente formativo accreditato ala Regione Abruzzo, ad Avezzano in via Sandro Pertini n. 74. L’avviso pubblico e il modulo di presentazione della domanda sono disponibili sul sito www.prometeo-ass.it o presso la segreteria della Prometeo.

Normalmente questi corsi di accesso alla professione sono a pagamento e costano anche tanto, il finanziamento dalla Regione è volto a ridurre la dispersione scolastica e la disoccupazione giovanile. [fm]

X