IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Skipass Alto Sangro, una ‘montagna’ di eventi

Vertical Skialp a Monte Pratello, la tappa di Radio Dimensione Suono a Pizzalto, il trofeo di sci alpino “Minopoli” e quello “Ventrella” tra l’Aremogna e Pizzalto, e poi gli eventi ‘Corona’ e ‘Bonomelli’ sempre a Monte Pratello. Ci sarà solo l’imbarazzo della scelta nel prossimo fine settimana sulle piste del comprensorio dell’Alto Sangro.

Una “montagna” di eventi sportivi e d’intrattenimento in un comprensorio perfettamente innevato e con tutti gli impianti di risalita aperti, a cominciare dalle quattro cabinovie. Ecco allora un breve vademecum per chi non vuole perdersi nulla dell’imponente programma d’iniziative in programma.

WOLF SKIALP – Si comincia domani, 26 gennaio, e si comincia alla grande con la seconda edizione del Trofeo “Claudio Del Castello”. Dalle 19, a Monte Pratello, tutti con il naso all’insù per il più atteso vertical di sci alpinismo dell’appennino. Circa 80 atleti proveranno a risalire la “Direttissima”, in notturna, sfidando le insidie di un tracciato che nel tratto finale fa registrare una pendenza del 63%. Tre chilometri di gara, con un dislivello di 728 metri, che porteranno gli atleti fino al traguardo fissato a 2046 metri di altitudine nei pressi del Rifugio Esagoni alla stazione d’arrivo della cabinovia che per l’occasione resterà anche aperta. L’evento è organizzato dalla Mountain Lab.

RDS – Il parterre di Pizzalto farà da cornice sabato e domenica, 27 e 28 gennaio, alla grande festa di Rds Play on Tour. Dalle 9 alle 16 ci sarà la possibilità di incontrare i conduttori (a cominciare da Roberta Lanfranchi) e passare ore e ore di divertimento allo stato puro al ritmo della musica 100% grandi successi. Ma la festa non finirà sulle piste. Sabato pomeriggio, dalle 19.30, ci sarà l’après-ski con i dj di Rds e Papeete presso la Champagneria The Connery in pieno centro a Roccaraso. L’appuntamento è promosso dalla Dmc Alto Sangro Turismo.

“CORONA” e “BONOMELLI” – Due eventi di grande qualità, entrambi nel pressi del rifugio “Fontanile” alla stazione di partenza di Monte Pratello e destinati a due target di turisti diversi proprio per offrire un’alternativa di divertimento a tutti.
Sabato e domenica con gli sciatori presenti sulle piste potranno assaggiare i prodotti della linea Bonomelli, e in particolare le tisane, gamma che dall’autunno si presenta ai consumatori con una nuova veste grafica e un nuovo spot tv.
Sabato, invece, sarà la volta di Corona e della sua linea di birra. Le iniziative portano la firma di Neve&Gusto.

TROFEI MINOPOLI e VENTRELLA – Sulle piste dell’Aremogna e su quelle di Pizzalto tra sabato e domenica ci saranno due importanti gare valide per il circuito del Trofeo dei Giganti.
Si comincia sabato con la seconda edizione del Trofeo “Piero Minopoli”, organizzato dallo Sci Club 3 punto 3 in collaborazione con lo Sci Club Roccaraso. La premiazione si terrà nel pomeriggio, a partire dalle 17, nella sala consiliare del Comune di Roccaraso. Domenica mattina appuntamento sulle piste dell’Aremogna per il primo Trofeo Ventrella, organizzato dallo Sci Club Freeski Roccaraso. La gara consisterà in una competizione di Slalom Gigante: le categorie ammesse sono i Topolini, i Super baby, i Baby e i Cuccioli.

X