IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Ovindoli, torna l’Orsello Cup – Trofeo Fischer foto

L’attesa è ormai finita, la più classica delle gare di sci alpino del Centro Italia è tornata: Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio ad Ovindoli Monte Magnola si disputeranno le gare del 9° Orsello Cup – Trofeo Fischer Sports Italia.

orsello cup ovindoli

La manifestazione organizzata dallo Sci club Orsello Le Aquile in collaborazione con lo Ski team Verdecchia  e il Comitato Lazio e Sardegna della FISI, è giunta alla sua nona edizione e come ogni anno si preannuncia partecipata dai migliori atleti del Centro Italia di tutte le categorie.

Il programma prevede la disputa dello Slalom Speciale nella giornata di Sabato e dello Slalom Gigante in quella di Domenica, entrambi aperti a tutte le categorie. Come di consueto i Pulcini (da Super Baby a Cuccioli) disputeranno due gare nello stesso giorno.

orsello cup ovindoli
orsello cup ovindoli

Al termine della manifestazione sarà stilata la classifica a squadre e lo Sci Club che avrà totalizzato nelle quattro gare il maggior numero di punti con tutti i propri atleti (punteggio di Coppa del Mondo), porterà a casa l’ambito Trofeo e lo conserverà sino alla prossima edizione.

L’Albo d’oro dell’Orsello Cup vede lo Sci Club Terminillo con due vittorie (2010-2011), lo Sci Club Livata con cinque (dal 2012 al 2016) e lo Sci Club Orsello Le Aquile con una vittoria quella della scorsa edizione.

La stagione invernale è iniziata nel migliore dei modi e il calendario delle gare non sta subendo modifiche, per cui arriviamo a questa edizione dell’Orsello Cup con molti atleti disposti a ben figurare e nel caso di quelli Laziali a guadagnarsi la qualificazione per le gare Nazionali”.

Questo ha dichiarato Andrea Ruggeri, Direttore Generale dello Sci Club Orsello Le Aquile, che ha poi aggiunto:

“Anche quest’anno le nostre gare saranno partecipate da atleti provenienti da altri comitati regionali, a testimonianza che il livello tecnico della competizione è molto elevato”.

Dalla scorsa edizione l’Orsello Cup si pregia della Title Sponsorship della Fischer Sports Italia, primaria azienda tecnica del settore, che ha deciso di abbinarvi il proprio brand in quanto oltre ad essere una delle manifestazioni di riferimento dell’Appennino, fa della promozione dello Sci Alpino il suo principale obiettivo.

Gli organizzatori cercheranno come sempre di garantire uno standard di qualità dell’evento molto alto, sia a livello tecnico che organizzativo. Previsti premi extra per i primi tre classificati di ogni categoria, grazie alle Aziende: Fischer Sports Italia, Vitalini, Budget Autonoleggio, Atmosphere Hotel Les 2 Alpes, G-TO Guasto e Franceschi Sport.

X