IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sfaratthons, in concerto con La Bestia Umana

Il rock a sfondo sociale e naturalistico degli Sfaratthons, band abruzzese composta da cinque musicisti, approda a Castel di Sangro al Cinema Teatro Italia.

Gli Sfaratthons nascono a Borrello (CH) sul finire degli anni Settanta per opera di Cecilio Luciano, Giovanni Di Nunzio, Bruno Di Nunzio, Mario Rosato e Luca Luciano. Il tutto sotto la supervisione dei musicisti Nunzio Arcidiacono e Rosario Di Nunzio. Nel 2015 la formazione, ormai rinnovata (Luca Di Nunzio alle tastiere e chitarra, Giovanni Casciato alla chitarra elettrica, Cecilio Luciano alla batteria, Mario Di Nunzio al basso e Giovanni Di Nunzio alla voce e chitarra acustica), decide di pubblicare un cd dal titolo “La Bestia Umana”, dalle sonorità Rock-Progressive i cui testi, ambientalisti, sebbene scritti da Argentino D’Auro quasi 40 anni fa, sono quanto mai attuali. I testi sono ispirati e mettono in rilievo l’influsso negativo e distruttivo dell’uomo nei confronti della natura. La sensibilità della musica degli Sfaratthons verso la tematica ambientalista si riverserà sul palco a Castel di Sangro il 26 gennaio insieme alla Special Guest Star – GEOFF WARREN che si esibirà al flauto. L’appuntamento dunque venerdì 26 gennaio alle 21:15 al Cinema Teatro Italia a Castel di Sangro (AQ). Posto unico 3 euro.

WhatsApp Image 2018-01-18 at 10.48.10

 

X