IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Scuole, aperte le iscrizioni fino al 6 febbraio

Sono aperte le iscrizioni degli alunni nelle scuole di ogni ordine e grado per il prossimo anno scolastico 2018/2019.

I genitori potranno iscrivere i propri figli dal 16 gennaio scorso e fino al 6 febbraio 2018.

L’offerta formativa delle Istituzioni scolastiche abruzzesi anche per il prossimo anno sarà molto varia dando la possibilità agli studenti e alle famiglie di scegliere nell’ambito di un ampio ventaglio di offerte veicolate attraverso efficaci piani di orientamento e Open Day.

Le famiglie possono effettuare le iscrizioni on-line tramite il portale MIUR on line www.iscrizioni.istruzione.it ed ottenere così le credenziali che serviranno ad accedere alla piattaforma virtuale.

Asilo Cip & Ciop, la parola ai genitori

Solo le iscrizioni per la scuola per l’Infanzia devono essere effettuate in modalità cartacea tramite le segreterie scolastiche.

I genitori già in possesso del Pin unico per la PA, SPID, ossia, il codice unico per l’Identità Digitale che consente di utilizzare tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione, possono subito accedere al portale iscrizioni scuola senza dover passare per la procedura di registrazione.

X