IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Intecs, il presidio continua

Decimo giorno di presidio per i lavoratori Intecs fuori il palazzo della Regione: “Chiediamo azioni e interventi concreti” – dichiarano ai microfoni del Capoluogo. Domani si sposteranno alla Villa Comunale, davanti all’Emiciclo, in occasione del Consiglio Regionale.

Il camper targato Intecs è ancora lì, su via Amiternum, sotto gli occhi dei passanti e dei politici. Da un lato, nelle stanze di palazzo Silone, c’è l’assessorato alle crisi e alle attività produttive, dall’altro, fuori, i sessanta ricercatori licenziati dell’ex polo elettronico.

Determinazione contro parole e soluzioni non ancora concrete.

C’è uno spiraglio di luce alimentato da un possibile ricollocamento: “Si tratta di un percorso individuato da istituzioni e rappresentanze sindacali  all’interno degli sviluppi sperimentazione 5G e settore spazio. Chiediamo la fidelizzazione di un percorso già individuato nel 2016 quando si è cominciato a parlare di ricollocamento di figure professionali nel caso in cui nuove aziende arrivassero sul territorio. Le parole vanno messe nero su bianco, basta promesse!”

X