IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Da Vinci Colecchi, Cancro Io ti boccio

MIUR e AIRC insieme per “Cancro Io ti boccio”, all’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” in vendita le arance della salute.

Da oltre 15 anni, più di 900 scuole si uniscono ai volontari di AIRC per distribuire arance rosse italiane, in reticelle da 2,5 kg, con il contributo associativo di 9 euro. Il ricavato della vendita sarà utilizzato per finanziare i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e per assegnare borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività di Educazione alla Salute inserite nel PTOF dell’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” per l’a.s. 2017/18 e mira ad insegnare alle studentesse e agli studenti l’importanza di adottare stili di vita salutari ed il valore della gratificazione del volontariato, promuovendo la cittadinanza attiva e scoprendo il valore della ricerca scientifica.

Parteciperà la classe 2G grazie alla collaborazione del prof. Vincenzo Ambrosini, della prof.ssa Roberta Anselmo, del prof. Alessandro Cocco, del prof. Domenico Di Benedetto, della prof.ssa Loredana Masciocco e della prof.ssa Immacolata Palangio.

Appuntamento a venerdì 26 gennaio 2018 dalle 11.00 alle 13.45, presso l’I.I.S. “Da Vinci Colecchi” sede “Da Vinci”, in via Monte S. Rocco n. 15 a L’Aquila.

 

X