Teatro

TSA, Quirino Crosta rinuncia alla nomina

Quirino Crosta rinuncia alla nomina nel nuovo Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile Abruzzese.

L’Assemblea dei Soci del Teatro Stabile d’Abruzzo aveva ricostituito il Consiglio pochi giorni fa, alla scadenza del mandato, con la nomina della Presidente Annalisa De Simone fatta dalla Giunta Regionale d’Abruzzo, del vicepresidente Rita Centofanti, e dei consiglieri Roberta SpazianiQuirino Crosta e Leonardo Bizzarri.

«Onorato della fiducia riservatami dall’Assemblea dei soci del Teatro Stabile d’Abruzzo con la nomina a membro del Consiglio di Amministrazione di questa prestigiosa istituzione, con profondo rammarico ho deciso di non accettare l’incarico – fa sapere con una nota Quirino Crosta -.

Il delicato ruolo richiede totale serenità e desidero riservare alla mia persona e ai miei cari il rispetto e la tranquillità necessari all’attesa della conclusione di un percorso giudiziario lungo e sofferto, sul cui esito sono profondamente fiducioso.

Ci troviamo, nostro malgrado, in un periodo assai difficile per la città, in un clima severo e duro, che richiede fiducia nel futuro, ascolto e, quando necessario, un passo di lato.

In particolare per incarichi così delicati e gravidi di responsabilità.
Ringrazio infinitamente l’Assemblea dei soci per aver riservato una così grande fiducia nelle mie competenze e nel mio entusiasmo».