Post derby

L’Aquila Calcio, Battistini: “Bravi a non perdere la bussola”

Post Nerostellati-L’Aquila, mister Battistini: “Eravamo preparati sulla carta, l’importante è stato restare ordinati”. Mister Di Corcia: “Ho passato bei giorni a L’Aquila. Ora bisogna rimboccarsi le maniche”.

Di Claudia Giannone

Nel post Nerostellati-L’Aquila, vinta dai rossoblù in rimonta per 3-1, giunge ai microfoni della stampa il tecnico aquilano Pierfrancesco Battistini.

“Siamo stati bravi a non perdere la bussola oggi: va riconosciuto il merito ai Nerostellati, che devono cercare punti per la salvezza. Eravamo preparati sulla carta a questa difficoltà, ma l’importante è stato restare ordinati. Non dobbiamo avere alcun rammarico per ciò che è stato: continuiamo solo a chiedere tranquillità alla squadra”.

Parla il nuovo tecnico dei Nerostellati Aldo Di Corcia, grande ex conoscenza del calcio rossoblù.

“Il destino oggi ha voluto farmi esordire contro L’Aquila. Ho passato bei giorni in città: ho dato tanto e ricevuto tanto. Oggi non ci siamo abbassati troppo: L’Aquila ha qualità, mette in difficoltà. È un’ottima squadra. Speravo in un risultato diverso, a questo punto bisogna rimboccarsi le maniche. Fino a quando la classifica non ci condannerà, non saremo retrocessi”.

leggi anche
pratola - l'aquila calcio
Derby
L’Aquila Calcio: 3-1 in rimonta ai Nerostellati
l'aquila calcio
Calcio
L’Aquila Calcio, assemblea verso la soluzione
battistini castelfidardo
Calcio
Battistini verso la trasferta di Castelfidardo