IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Calcio, Battistini: Attenti ai Nerostellati

Primo derby del girone di ritorno per L’Aquila. Mister Battistini: “Tecnica e attenzione per vincerla”. Cambio di tecnico per i Nerostellati: “Di Corcia con il 4-3-3”. Farroni: “Mai pensato di andare via”.

Di Claudia Giannone

Conferenza stampa pregara per mister Pierfrancesco Battistini: domani il derby contro i Nerostellati Pratola.

Primo derby del girone di ritorno per L’Aquila: una partita da non sottovalutare, anche considerando il cambio di tecnico per i prossimi avversari dei rossoblù.

Di solito, Di Corcia adotta un 4-3-3: probabilmente sarà quello il modulo. Usa molto i calci da fermo. Loro hanno fatto dei risultati interessanti nelle ultime partite, noi dovremo mettere in campo tutta la nostra tecnica e tutta la nostra attenzione per vincerla. Sono andato a vedere il campo in settimana: è una bella struttura, un campo che permetterà di provare a giocare a calcio”.

“Sbloccarla per primi dà sempre un vantaggio psicologico, ma dobbiamo essere pronti a qualsiasi evenienza. Abbiamo tanta voglia di tornare alla vittoria: è tanto che non avviene e abbiamo voglia di conquistare i tre punti. Cafiero? Ha deciso di restare e ne siamo felici. È molto importante per noi”.

Presente in conferenza stampa anche il portiere Alessandro Farroni.

“Bisognerà mantenere alta la concentrazione per novanta minuti e avere una buona comunicazione con la difesa. Domani sarà un derby e una partita importante per noi: daremo come sempre tutto. Sto bene qui, mi piace la città e non ho mai avuto intenzione di andare via”.

X