IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Degrado a Murata Gigotti foto

“Parco di Murata Gigotti nel degrado”: la denuncia arriva dall’Associazione Coppito Cuore Anima.

L’Associazione Coppito nel Cuore e nell’Anima denuncia in una nota la situazione di degrado in cui versa il parco cittadino di Murata Gigotti a Coppito, area verde frequentata da bambini e famiglie.

“È un’area trascurata da mesi e a tratti pericolosa per i frequentatori”

evidenzia il presidente dell’associazione Giuseppe Romano che rileva la presenza di sporcizia e scarsa manutenzione.

Tra i pericoli significativi, il presidente denuncia nell’area interessata dalla pineta la presenza di alberi divelti dal vento, altri rimasti in bilico e pericolanti.

Murata Gigotti degrado
Murata Gigotti degrado

“Altra criticità che persiste nel parco” scrive Romano “è data dal muro perimetrale divelto che su Via Madonna delle Grazie è in parte crollato, invadendo la strada, e in parte registra un evidente fuori piombo. Tale situazione è resa ancora più pericolosa – continua il presidente – dal fatto che quella zona è quotidianamente frequentata da centinaia di bambini in quanto adiacente agli edifici scolastici del paese”

Murata Gigotti degrado
Murata Gigotti degrado
Murata Gigotti degrado

“Vogliamo segnalare” continua Romano “anche la presenza all’interno del parco di diverse postazioni di tiro con l’arco con relativi bersagli fissi, segno evidente che qualcuno vi esercita  attivita’ sportiva pericolosa per l’incolumità dei frequentatori in quanto non segnalata e che richiede, per essere esercitata, speciali autorizzazioni. Come  associazione dedita alla difesa e promozione del nostro territorio, abbiamo già allertato della situazione l’A.S.M. e gli uffici competenti dell’attuale Amministrazione  Comunale”

X