IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

Comincia oggi la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani dal tema: “Potente è la tua mano Signore” (Es 15,6). Il tema è stato scelto dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

Il programma della preghiera comune avrà luogo nella chiesa di San Mario alla Torretta con la celebrazione della Santa Messa, ogni sera alle ore 18,30 da giovedì 18 a mercoledì 24 gennaio 2018 (ad eccezione però di sabato 20 e domenica 21, giorni in cui in tutte le chiese durante le Messe prefestive e festive si pregherà per questa intenzione).

L’animazione delle liturgie sarà curata dai Gruppi Laicali presenti in Diocesi che si alterneranno per lo scopo con il coordinamento della Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e l’intervento dei loro sacerdoti di riferimento.

I giorno – Giovedì  18 gennaio     GRUPPI MARIANI-UNITALSI

II giorno – Venerdì 19 gennaio      AZIONE CATTOLICA

V giorno – Lunedì 22 gennaio        SERRA CLUB

VI giorno – Martedì 23 gennaio     COMUNIONE E LIBERAZIONE

VII giorno – Mercoledì 24 gennaio  FOCOLARI – NEOCATECUMENALI

VIII giorno – Giovedì 25 gennaio      CELEBRAZIONE ECUMENICA  (Tutti)

La Settimana di Preghiera si chiuderà solennemente giovedì 25 gennaio prossimo con la Celebrazione Ecumenica, sempre alle ore 18,30 nella chiesa di San Mario, presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Petrocchi e concelebrata da un Parroco della Chiesa Ortodossa e da un Pastore della Chiesa Protestante.

ManifestoSettimana UdC 2018

X