IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La Storia della Resistenza Abruzzese a Losanna

L’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea sarà a Losanna per il progetto “La memoria e il viaggio”.

L’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea è stato invitato dalla prestigiosa Haute école pédagogique di Losanna ad illustrare il progetto didattico “La Memoria e il Viaggio” nel corso delle Journées d’étude internationales «Enseignement et apprentissage de la Shoah: pratiques et expériences dans le monde scolaire» , che avranno luogo dal 21 al 23 gennaio. Il curatore didattico, prof. David Adacher, presenterà il progetto che ogni anno forma 200 tra docenti e studenti delle scuole superiori abruzzesi, con particolare attenzione all’internamento e ai diritti umani. L’iniziativa ha come fulcro un viaggio presso i campi di concentramento e di sterminio italiani ed europei e nei luoghi della memoria più significativi.

X