IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Barattelli, giovani musicisti in concerto

Spazio alle nuove generazioni con la ripresa nel 2018 della proposta del Giovedì per il Circolo Giovani Amici della Musica. Ad esibirsi due giovanissimi, il violoncellista Filippo Di Domenico e la pianista Angela Marra.

Riprende, anche nel nuovo anno, la proposta del Giovedì per il Circolo Giovani Amici della Musica della Società Aquilana dei Concerti ‘B. Barattelli’. In questa occasione si esibiscono due giovanissimi musicisti: il violoncellista Filippo Di Domenico e la pianista Angela Marra. L’appuntamento è per giovedì 18 gennaio presso l’Auditorium del Parco con inizio alle ore 21.

Angela Marra

Nato nel 1991 e già diplomato al Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, Filippo Di Domenico si sta specializzando in ambito cameristico seguendo, con il Trio Kleos, i corsi di perfezionamento con il Trio di Parma. Ancora più giovane è Angela Marra, pianista torinese, anche lei attualmente  iscritta al Master di II livello in Musica da Camera presso il Conservatorio “A. Boito” tenuto dal Trio di Parma e Pierpaolo Maurizzi. In programma musiche di Debussy, Poulenc e Prokof’ev.

L’ingresso, per i non abbonati, è di soli 5 euro. E’ importante sostenere i giovanissimi interpreti della musica.

 

X