Aree verdi

Comune, 8 aree verdi tornano a vivere

Interventi di rifacimento, sistemazione, posa in opera e messa in sicurezza di attrezzature ludiche in 8 aree verdi della città e del territorio comunale.

Lo rende noto l’assessore all’Ambiente e alla valorizzazione delle aree verdi e dei parchi Emanuele Imprudente.

«I lavori – ha spiegato l’assessore – riguarderanno, in particolare, la Villa di Paganica, l’area verde di San Sisto e quella antistante la chiesa di Valle Pretara, il parco giochi in via Martin Luther King a Cansatessa, l’area verde di Genzano di Sassa e quella di Poggio Santa Maria, il parco giochi di via Gozzano, nel quartiere di Pettino, e quello del Castello, dove verrà riposizionata la teleferica.

Il costo complessivo degli interventi è pari a circa 55mila euro.

Il rifacimento delle aree ludiche attrezzate consentirà una fruizione di questi spazi verdi in perfetta sicurezza, intervenendo laddove il tempo e l’usura avevano determinato problemi di malfunzionamento e deterioramento dei giochi.

L’iniziativa – ha concluso l’assessore Imprudente – è in linea con le priorità dell’Amministrazione comunale, che riserva una particolare all’attenzione alla tutela e alla valorizzazione del verde pubblico, quale fondamentale elemento della qualità della vita dei cittadini».

leggi anche
loculario cimitero
Comune dell'aquila
Cimitero, sarà abbattuto il loculario
piazzetta del sole
Fotonotizia
L’Aquila, Piazzetta del Sole torna a splendere
parco erminio iacobucci
Fotonotizia
Il parco giochi si fa bello
monticchio
Frazioni dell'aquila
Monticchio, Riqualificata grazie al Comitato