IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Atletica, si riparte con la corsa campestre 

Atletica L’Aquila riparte con la corsa campestre.

L’anno 2018 è appena iniziato e subito l’Atletica L’Aquila si presenta ai nastri di partenza, scendendo sui campi di gara con tanti giovanissimi, nuove leve, che stanno crescendo dietro  i beniamini  di casa.

Domenica  scorsa, presso  il Campo Scuola Zona Orti, di Giulianova,  si è svolta la 1^ prova del Campionato di Società di corsa campestre ragazzi/e cadetti/e  e staffetta 4×500 esordienti “A”.

La squadra aquilana si è presentata composta da diciassette atleti e ha messo a punto piazzamenti di rilievo un po’ in tutte le categorie.

Larcinese Giacomo, ha vinto la gara riservata alla categoria ragazzi,  mentre  Aliberti Ilaria, è giunta seconda nella gara delle ragazze.

Nella categoria cadetti ottimo  secondo posto di Larcinese Francesco, che dopo una gara in testa, ha ceduto soltanto nel finale a Addad  El Mahdi, dell’ASD Pietro Mennea Atletica, tra le cadette, buon rientro di  Caldarelli Sara, giunta sesta.

atletica l'aquila

Bravi anche i bambini della categoria esordienti: Scimia Carola, Scimia Ilaria, Marziani Viola e Gioia Destiny, che hanno debuttato nella Staffetta 4×500.

atletica l'aquila

Questi i risultati: categoria ragazze Km.1: 2^ Aliberti Ilaria, 36^ Aureli Martina.

Categoria ragazzi: 1° Larcinese Giacomo, 10° Di Marzio Davide, 11° Salve Alessandro, 22° Villante Gabriele, 29° Petricola Andrea, 36° Speziale Samuele.

atletica l'aquila

Categoria cadette: 6^ Caldarelli Sara, 11^ Rancitelli Annalisa.

Categoria cadetti: 2° Larcinese Francesco, 11° Iacobucci Marco, 16° Kharimou Sharif.

X