IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Bignotti, rinnovare partecipazione consapevole

«L’evento organizzato da Cittadinanza Attiva è stato caratterizzato da un costruttivo dibattito, ricco di spunti di riflessione, avente al centro la tematica della partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa».

A dichiararlo in una nota l’assessore alla partecipazione Francesco Cristiano Bignotti che aggiunge: «Si tratta di rinnovare in città un processo culturale che porti la cittadinanza ad essere vera protagonista di una partecipazione consapevole, che per sua natura sfocia in percorsi identitari sul territorio.»

L’assessore fa notare come l’incontro sia stato anche un momento per fare il punto della situazione su alcuni aspetti: «È in corso la rivisitazione del regolamento dei C.T.P. per la quale sono già stati ascoltati i presidenti e l’iter è in fase avanzata.

Più complessa invece la situazione dell’Urban Center, ma comunque in analisi e risoluzione, per dare un nuovo impulso a questo organismo.

È previsto un percorso condiviso sulla tematica delle barriere architettoniche, ed inoltre, ad iniziare dai settori che rappresento, verrà migliorata l’accessibilità alle informazioni dei servizi offerti, tramite un restyling della pagina web dedicata».

L’assessore conclude ringraziando Paolo Tella, nuovo coordinatore territoriale di Cittadinanza Attiva, per l’invito e augurandogli un buon lavoro per il futuro.

X