IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, tre arresti per spaccio di droga

Ieri i Carabinieri di Avezzano hanno arrestato tre uomini per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.

L’azione è avvenuta nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio  finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano.

I tre arrestati, H.H., 30enne, A.H. 56enne e M.D. 39enne, sono tutti originari del Marocco e con precedenti specifici in materia di violazione della normativa sugli stupefacenti.

I militari, appostatisi in una strada interpoderale già alle prime luci del giorno, hanno cominciato a monitorare un casolare all’apparenza abbandonato da cui in più circostanze hanno avuto modo di notare i tre stranieri che, a turno, uscivano per scavare nel terreno, prelevare involucri e rientrare nel casolare per poi riuscirvi dopo, e compiere operazioni simili.

Decisa l’irruzione, gli operanti riuscivano a bloccare i tre cittadini marocchini nonostante un inutile tentativo di fuga.

Durante le perquisizioni all’interno e all’esterno del casolare i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 850 grammi di hashish (inclusi sette panetti), diverse dosi di cocaina e materiale idoneo al confezionamento.

I tre cittadini marocchini tratti in arresto, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Avezzano per ivi rimanervi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

X