IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

MU.SP.A.C., torna ‘Attori in Primo Piano’

Il MU.SP.A.C. Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea presenta la seconda edizione di ‘Attori in Primo Piano’.

Dopo l’ottimo successo riscontrato dalla prima edizione di novembre, ritorna all’Aquila lo stage di recitazione ideato e diretto da Luca Antonetti (regista diplomato presso il Centro Sperimentale di Cinematografia) e Massimo Sconci (attore professionista laureato in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale) con la nuova partecipazione di Luca Avallone, giovane attore professionista già apprezzato in tv con la serie Un’altra vita e prossimamente al cinema con Hannah e Le grida del silenzio.

La formazione avrà come obiettivo quello di seguire gli allievi in un percorso che va dalla presentazione di se stessi davanti allo schermo, fino all’allestimento di piccoli set per la riproduzione di singole scene tratte dai più grandi film della storia del Cinema.

Attori in primo piano Il MU.SP.A.C.

L’obiettivo comune è una preparazione specifica, spiegano i tre coach, che permetta all’artista di muoversi sul set con maggiore disinvoltura. Il corso avrà lo scopo di aiutare gli allievi a prepararsi in maniera efficace ad un casting, seguendo il metodo della Recitazione Naturale. Si affronteranno i dubbi e le problematiche più comuni come presentarsi ad un provino, quanto e come prepararsi, come informarsi sul personaggio, se sia giusto o meno essere se stessi e fino a dove spingersi. La priorità è quella di guidare gli iscritti ad un ascolto di gruppo, in maniera tale da abbattere le barriere individuali in funzione della scena da preparare.
A metà del percorso si svolgeranno inoltre esercizi d’immaginazione/coordinazione con la musica, quale strumento funzionale alla costruzione del personaggio.
Al termine verranno forniti agli iscritti i video delle scene realizzate, come materiale utile da spedire per i casting in lavorazione su tutto il territorio nazionale.

Lo stage si svilupperà nell’arco di tre giornate, il 19-20-21 gennaio,  per 21 ore totali di lavoro intensivo, presso la sede del museo, in via Pasquale Ficara – Piazza d’Arti.

Attori in primo piano Il MU.SP.A.C.

Per iscrizioni e ulteriori info: massimosconci@gmail.com oppure luca.antonetti@icloud.com

X